Noleggiare in sicurezza

Molte volte ci chiediamo se stiamo facendo la cosa giusta quando noleggiamo un’auto o un veicolo. Siamo sicuri che non sia una bufala? dov’è il trucco? Il noleggio di Rovigo vi vuole dare qualche delucidazione su come noleggiare in sicurezza.

Prima di tutto bisogna decidere quale tipo di veicolo abbiamo intenzione di utilizzare per il nostro viaggio. Per chi non è amante dei mezzi pubblici esiste una valida opportunità, ovvero il noleggio auto.

Grazie ad internet, possiamo confrontare tariffe, vetture e i servizi che ogni compagnia di noleggio offre per effettuare la scelta migliore.

RISPARMIO

è ovvio per tutti che più si risparmia meglio è. Ecco perche su internet sono nati molti siti per il confronto delle tariffe delle varie compagnie.

Lo sapevate? se noleggi un’auto oggi per domani, sicuramente non farete un grande affare. Così per tutti i mezzi di trasporto. Una prenotazione effettuata con ampio anticipo ci garantisce un buon risparmio!

SICUREZZA

Oltre al prezzo di noleggio, cosa molto importante è il contratto di noleggio. Bisogna analizzarlo e comprendere quali sono le coperture comprese e quali sono invece le integrazioni, quindi tener conto dei vari costi che esse comportano.

Di solito le compagnie di noleggio determinano un costo giornaliero delle garanzie come kasko, furto e incendio, rimborso della franchigia ecc..

Un consiglio quasi ovvio ma sacro che il Noleggio vi vuole dare è quello di noleggiare un’auto che siete in grado di guidare, soprattutto se siete in città!

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Quando stipulate un contratto di noleggio, è necessario avere con sè:

  • Patente di guida valida
  • Carta di credito

Una cosa da ricordarsi sempre è che mentre in Italia per guidare è necessaria la maggiore età, essere maggiorenni non è detto sia un requisito sufficiente per noleggiare un’auto. Per la maggior parte delle compagnie infatti l’età minima è 21 se non 25 anni.

CONTROLLATE BENE

Per noleggiare in sicurezza il vostro veicolo è necessario, prima di abbandonare l’autonoleggio, prendere alcuni accorgimenti:

  • Controllare che non vi siano ammaccature
  • Verificare che non ci sia alcun oggetto all’interno
  • Accertarsi di dover riconsegnare l’auto con il pieno oppure no
  • Avere con sè i dati dell’autonoleggio per qualsiasi eventualità

Mi raccomando, non confondere la benzina con il diesel!

Ora che sapete come noleggiare in sicurezza, vi aspettiamo da Il Noleggio Rovigo, che vi offre il noleggio auto, noleggio pulmini, noleggio furgoni e molto altro!

richiedipreventivo