CONDIZIONI DI NOLEGGIO

1. Quali requisiti ci vogliono per noleggiare i nostri veicoli?

Per noleggiare un nostro veicolo occorrono i seguenti requisiti:

  • patente valida del conducente;
  • Noleggio Auto:
    Carta di credito tipo Visa, America Express o Mastercard con i numeri “in rilievo” per la garanzia. (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay,maestro,bancomat o prepagate).
    In alternativa alla carta di credito, è accettato un deposito cauzionale di € 1500,00 in assegno bancario o contanti, 3 giorni prima del ritiro del mezzo.
  • Noleggio Furgone:
    Carta di Credito tipo Visa, American Express o Mastercard, con i numeri “in rilievo” per la garanzia. (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay, maestro, bancomat o prepagate).
    In alternativa alla carta di credito, è accettato un deposito cauzionale di € 1500,00 in assegno bancario o contanti, 3 giorni prima del ritiro del mezzo.

2. Chi può guidare i nostri veicoli?

Il conducente, o i conducenti dei nostri veicoli devono possedere i seguenti requisiti:

  • 21 anni compiuti;
  • patente valida e visibile (no sostitutivi o denuncie) di tipo B rilasciata da almeno 12 mesi;

3. Cosa succede in caso di sinistro?

In caso di sinistro con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo Cid in tutte le sue parti e farcelo avere nel più breve tempo possibile. Se l’incidente avviene contro oggetti o cose il cliente deve comunque farci avere i dati (ora , luogo ecc) del sinistro.
In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione.
In caso di sinistro con torto il cliente è coperto totalmente tranne che per la “franchigia assicurativa” che varia a seconda del veicolo noleggiato.

4. Cosa succede in caso di guasto?

In caso di guasto, tutti i nostri veicoli sono coperti da garanzia della casa o da copertura assicurativa H24.

5. Cosa fare in caso di furto del veicolo?

In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarcelo
Successivamente deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia.
A carico del Cliente sarà addebitata la “franchigia assicurativa”, che varia a seconda del veicolo noleggiato.

6. Le franchigie assicurative si possono eliminare?

Esiste la possibilità di stipulare un’assicurazione “extra” al momento della partenza che riduce le franchigie kasko. Gli importi dell’assicurazione extra variano a seconda del mezzo.

7. Cosa succede in caso di contravvenzione?

In caso di contravvenzione, verrà inoltrata la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio. Nei comuni dove la pratica di inoltro non è possibile , si riseva di addebitare la multa al cliente maggiorata dei costi di gestione.

8. Come vi consegniamo il veicolo?

L’autonoleggio consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto, in buono stato di manutenzione e pulizia.
Il veicolo, se non è diversamente indicato nel contratto, avrà il pieno di carburante e sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali (triangolo, ruota di scorta ecc.), della carta verde e tutti i documenti necessari.

9. Come dovete restituirci il veicolo?

Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell’impegno dovrà esserci preventivamente comunicata.

Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore:

  • con una tolleranza di 60 min.

10. Cosa comprendono le nostre tariffe?

Le nostre tariffe comprendono:

  • i giorni di noleggio;
  • i km di percorrenza;
  • le assicurazioni;
  • i soccorsi in caso di guasto;
  • le manutenzioni del veicolo;

11. Cosa non comprendono le nostre tariffe?

Le nostre tariffe non comprendono:

  • il carburante;
  • le contravvenzioni;
  • i pedaggi autostradali;
  • i posteggi;

12. Dove possono circolare i nostri veicoli?

I nostri veicoli possono circolare in tutta Europa previa nostra autorizzazione.